Sollevatore a Binario

Per diversi ambienti, stanze piccole o spazi ampi, nel caso di ostacoli a terra… i sollevatori fissi sono la soluzione ideale per la miglior gestione degli spazi in qualunque condizione. Come nel caso di pazienti in età infantile, sollevare, è spesso un’operazione delicata. I bambini sono sensibili e necessitano di tutto l’affetto che si può loro trasmettere con il contatto fisico. I sistemi di sollevamento fissi Bauvending riducono le distanze. Con essi potrete simulare un trasferimento manuale facendo in modo che l’imbracatura sposti il peso sul sollevatore invece che su voi stessi. Dovrete solo stare vicino la bambino.I sistemi a binario si adattano ad ogni ambiente e soddisfano i più elevati standard di funzionalità ed accessibilità.
 
SOLLEVAMENTO CON MONOROTAIA
Il binario fisso rappresenta una soluzione semplice per il paziente che deve essere spostato in linea retta tra 2 o più punti lungo il tracciato del binario, ad esempio tra il letto e la sedia. Il binario può essere lineare o curvo.
 
SOLLEVAMENTO CON SISTEMA AD H
Il sistema a carroponte è composto da un binario mobile installato tra due binari fissi. Il sistema consente di coprire, con il proprio movimento, tutta la superficie della stanza, permettendo quindi di arredarla in modo non condizionato, e di poter operare in qualunque punto di essa. È il sistema a binario più utilizzato.
 
MONOROTAIA

È il sistema di binari più adattabile per costruire qualsiasi tipo di percorso. Le monorotaie sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

VANTAGGI

  • Alternativa economicamente conveniente.
  • Binari rettilinei abbinabili a curve per percorsi tra più stanze
  • Spostamenti rapidi e semplici, nei quali è il binario stesso a “indicare il percorso”.

DATI TECNICI

  • Binario in alluminio autoportante h 100.
  • Verniciatura a polveri epossidiche RAL 9010.
  • Portata massima certificata Kg 200.
  • Funzionamento a bassa tensione di sicurezza 36 Volt
  • Omologazione CE
SISTEMA AD H

Rispetto al sistema a monorotaia il sistema ad H consente di spostare la persona assistita in un qualsiasi punto interno alla stanza delimitata dai due binari fissi e non solo lungo l’asse di percorrenza della rotaia. Il montaggio del sistema è molto pratico e può essere effettuato senza limitazioni dovute ai materiali o alle tecniche utilizzate per la costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro. Una volta montato il sistema non occupa alcun spazio a terra consentendo così la massima possibilità di movimento da parte degli assistenti sanitari o da chi presta aiuto domiciliare alla persona assistita. Anche in questo caso, come per il precedente sollevatore monorotaia, il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle singole specificità, mentre lo spostamento orizzontale, nelle 4 direzioni, avviene manualmente

L’estrema facilità di utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento, come anche per il sistema a monorotaia, favorisce le condizioni per de-istituzionalizzare l’assistenza a pazienti cronici consentendo ai familiari di sostituirsi più facilmente agli operatori sanitari nello svolgimento di alcune operazioni.

VANTAGGI DEL SISTEMA AD H

  • Massima libertà nell’arredare le stanze.
  • Il sollevamento si esegue nei punti dove c’è maggior spazio.
  • Il sollevatore si centra automaticamente sul paziente durante il sollevamento (prevenzione da piaghe).

DATI TECNICI

  • Binario in alluminio autoportante h 100.
  • Verniciatura a polveri epossidiche RAL 9010.
  • Portata massima certificata Kg 200.
  • Funzionamento a bassa tensione di sicurezza 36 Volt
  • Omologazione CE

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO !

Bauvending Sollevatore a binario per disabili Sollevatore a binario per disabili o persone non autosufficienti, piattaforme elevatrici per disabili, sollevamento con monorotaia, sistema ad H per disabili.
TORNA SU