Sollevatore a bandiera per disabili – Bauvending

Il sollevatore a bandiera per disabili firmato Bauvending rappresenta una soluzione sicura, affidabile e dal minimo ingombro per l’assistenza di persone non autosufficientianziani o malati con mobilità ridotta.
Si tratta di un sistema di sollevamento pratico e stabile, ideale per ambienti domestici, strutture sanitarie o centri di riabilitazione, dove è necessario spostare il paziente in modo controllato e senza sforzo per l’operatore.


Funzionalità e campo d’azione

Questo sollevatore è particolarmente indicato quando lo spostamento della persona assistita avviene all’interno di un’area definita dal raggio operativo della vela (il braccio orizzontale del sollevatore).
Grazie a questa configurazione, il dispositivo consente un movimento fluido e sicuro del degente, evitando manovre complesse o rischiose.


Installazione semplice e senza opere murarie

Uno dei maggiori vantaggi del sollevatore a bandiera Bauvending è la facilità di installazione.
Quando l’altezza del locale è compresa tra 2,40 e 3,50 metri, è possibile montare il dispositivo utilizzando un sistema di fissaggio a pressione, che non richiede opere murarie né modifiche strutturali.
Questo consente di installare il sollevatore in poche ore, mantenendo l’ambiente intatto e funzionale.

L’ingombro ridotto della piantana (solo 7×7 cm) lo rende perfetto anche per spazi ristretti come bagni, camere o abitazioni civili non progettate per l’assistenza sanitaria.
È quindi una soluzione discreta, versatile e integrabile in qualsiasi contesto abitativo.


Montaggio a parete e facilità d’uso

Nel caso in cui il fissaggio a pressione non sia possibile, è disponibile la versione a parete, che richiede interventi murali minimi e non invasivi.
Il sollevatore a bandiera fisso è ancora più pratico e intuitivo rispetto ad altri sistemi di sollevamento mobili: permette anche a operatori di corporatura minuta o persone anziane di gestire in autonomia e sicurezza un paziente allettato, senza sforzo e senza rischi.


Vantaggi principali del sollevatore a bandiera Bauvending

  •  Installazione rapida e senza opere murarie

  •  Ingombro minimo (piantana 7×7 cm)

  •  Utilizzo semplice e sicuro anche da parte di un solo operatore

  •  Ideale per abitazioni private, bagni e camere da letto

  •  Struttura stabile e resistente, certificata CE

  •  Compatibilità con diverse tipologie di imbracature Bauvending


Dati tecnici

  • Braccio vela autocentrante operativo a semicerchio con raggio da 100 cm a 150 cm

  • Ingombro minimo: 7×7 cm

  • Portata massima certificata: 150 kg

  • Funzionamento a bassa tensione di sicurezza: 36 Volt

  • Omologazione: CE


Soluzioni integrate per ogni esigenza

Il sollevatore a bandiera Bauvending può essere abbinato alle nostre imbracature standard o su misura, per garantire una movimentazione confortevole, ergonomica e completamente sicura.
È la scelta ideale per chi desidera un ausilio affidabile, compatto e facilmente installabile, in grado di semplificare l’assistenza quotidiana e migliorare la qualità della vita sia del paziente che dell’operatore.

Progettiamo il sollevatore giusto per te

Preventivo rapido, sopralluogo e assistenza dedicata in tutta Italia.